Nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle ore 19.15, i Vigili del Fuoco di Civitavecchia sono intervenuti con prontezza per domare un incendio in via dei Ligustri, nella zona di Casaletto Rosso. L’incendio, divampato all’interno di un campo agricolo, ha coinvolto un trattore di grandi dimensioni, completamente avvolto dalle fiamme al momento dell’arrivo dei soccorritori.
Sul posto si sono portati l’equipaggio della 17A e l’autobotte B17, i quali hanno subito iniziato le operazioni di spegnimento. Grazie alla rapida azione dei Vigili del Fuoco, l’incendio è stato contenuto, evitando così che si propagasse alle sterpaglie circostanti e, soprattutto, alle numerose balle di fieno presenti nelle vicinanze del trattore in fiamme.
Fortunatamente, non si registrano feriti e l’intervento tempestivo ha impedito danni ulteriori, confinando l’incendio al solo veicolo agricolo. L’episodio sottolinea ancora una volta l’importanza della prontezza e dell’efficacia delle squadre di soccorso nel prevenire conseguenze più gravi in situazioni di emergenza.