Dalle ore 17:00 di oggi, i vigili del fuoco di Cerveteri, insieme all’equipaggio della squadra antincendio boschivo 26A2, sono stati impegnati in via Arnoldo da Praga a Cerveteri per fronteggiare un vasto incendio di sterpaglie.
Il fuoco, propagatosi rapidamente all’interno di un campo di sterpaglie, ha coinvolto anche diverse roulotte presenti nell’area. Grazie all’intervento rapido e deciso dei vigili del fuoco, le fiamme sono state estinte in tempi brevi, evitando così conseguenze potenzialmente disastrose. All’interno delle roulotte erano infatti stipate bombole di GPL, il cui rischio di esplosione è stato scongiurato proprio grazie alla prontezza dei soccorritori.
Una volta messa in sicurezza l’area e spente definitivamente le fiamme, i vigili del fuoco si sono concentrati sulla protezione delle abitazioni nelle immediate vicinanze dell’incendio. Attualmente, sono ancora in corso le operazioni di bonifica degli ultimi focolai.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, il 118 e i moduli della Protezione Civile. Fortunatamente, non si sono registrati feriti durante l’incidente.
L’episodio di oggi sottolinea ancora una volta l’importanza della tempestività e dell’efficienza dei nostri servizi di emergenza, che con il loro intervento hanno saputo evitare una tragedia e garantire la sicurezza della comunità.