Ieri ho avuto il piacere di partecipare all’incontro sinodale organizzato dalle diocesi di Porto-Santa Rufina e Civitavecchia-Tarquinia, tenutosi nella chiesa antica della Parrocchia S. Maria Maggiore a Cerveteri. Ringrazio il vescovo Gianrico Ruzza per le sue parole di incoraggiamento e per la guida ispirata che ha offerto a tutti noi.
L’amministrazione di Civitavecchia condivide pienamente la visione emersa dall’incontro e siamo profondamente impegnati nel nostro programma politico per colmare le disuguaglianze e non lasciare indietro nessuno. La proposta di un gruppo di lavoro per affrontare temi cruciali come lo sviluppo sostenibile, il contrasto alla povertà e la partecipazione dei giovani alla politica è un passo fondamentale verso la costruzione di una società più equa e inclusiva, a cui Civitavecchia parteciperà con convinzione.
Un ringraziamento speciale a tutti i presenti, tra cui i sindaci di Cerveteri, Fiumicino, Santa Marinella e Tarquinia, e a tutti gli amministratori che hanno partecipato. Insieme, possiamo fare la differenza e lavorare per il bene comune delle nostre comunità, anche attraverso le iniziative che la Curia ha in programma di avviare nei prossimi mesi.